Grafica moderna?
Dopo aver parlato della trama e del gameplay di questa nuova versione di Modern Warfare, è finalmente giunto il momento di parlare del comparto tecnico. Il gioco è ancora piacevole da vedere, grazie a un comparto texture rivisto, probabilmente preso di sana pianta dalla versione PC e migliorato ulteriormente. I 9 anni passati dall’uscita originale comunque si notano, specialmente se andiamo ad analizzare i dettagli.
Laddove il colpo d’occhio è ancora gradevole, i modelli poligonali e le animazioni non hanno subìto alcun ritocco, risultando pertanto invecchiati male. Insomma, nel 2007 gridavamo al miracolo per un’aspetto tecnico del genere, oggi si evincono dei limiti parecchio evidenti in tal senso. Nulla da dire riguardo agli effetti di luce, esplosioni e particellari che, pur naturalmente datati, riescono ancora a stupire in positivo.
Non ci sarebbe dispiaciuta una maggior considerazione nel limare alcuni limiti visti anni fa.
Ottimo il comparto audio: musiche, effetti sonori e doppiaggio in italiano ci sono parsi di buona qualità, nonostante non siano stati minimamente toccati in questa versione rimasterizzata.
In conclusione, la modalità a giocatore singolo di Call of Duty: Modern Warfare Remastered ci è piaciuta oggi come quasi una decade fa. Se fossero stati sistemati i difetti riscontrati all’epoca, avremmo dato mezzo voto in più al titolo, ma purtroppo gli sviluppatori si sono limitati a quello che definiremmo un “compitino”. Insomma, non avremmo chiesto di rimappare completamente il gioco, anzi, ma non ci sarebbe dispiaciuta una maggior considerazione nel limare alcuni limiti visti anni fa.