Home News Call Of Duty: “se arrivasse su Xbox Game Pass, il numero di...

Call Of Duty: “se arrivasse su Xbox Game Pass, il numero di abbonati impennerebbe” dice Ampere Games

call-of-duty-mw2

Ancora non è dato sapere se Call of Duty potrà approdare o meno su Xbox Game Pass ma, se una cosa del genere dovesse davvero accadere, il gioco potrebbe avere un impatto significativo sul famoso servizio di Microsoft. A riferirlo è l’analista Piers Harding-Rolls che ha parlato di questo argomento con GameIndustry. Call of Duty su Game Pass è una eventualità da non escludere nel caso l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft andasse in porto.

In un’intervista a GamesIndustry.biz, il direttore di ricerca di Ampere Games, Piers Harding-Rolls, commenta così la possibilità: “se il gioco dovesse essere aggiunto un giorno a Game Pass, credo che ciò avrebbe un impatto davvero significativo sul numero di abbonati. L’inclusione di Warzone e i vantaggi del Game Pass ritengo possano contribuire a un ulteriore crescita per il servizio. Call of Duty è tra le serie più conosciute al mondo ed è abbastanza grande da dare spunti importanti. Credo che ciò possa indurre gli editori a rivedere budget, prodotti e strategie di monetizzazione per i loro titoli“.

Harding-Rolls su Activision Blizzard ha invece affermato: “Fino a questo momento sono stati poco attivi nel portare i loro giochi sui servizi come Game Pass, quindi non so che impatto possa realmente avere una cosa del genere. Non saprei dire se questo possa far cambiare l’approccio degli editori. Dal punto di vista dei bilanci per molti di questi ci sono comunque vari dubbi“. Una sola volta alcuni titoli di Activision sono sbarcati su servizi abbonamento del genere, si tratta di PlayStation Plus ma erano giochi piuttosto vecchi.

Nel corso degli ultimi giorni la Federal Trade Commission ha comunicato ladecisione di citare in giudizio il colosso americano per bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard in quanto ritenuta dannosa per la concorrenza. Le risposte di Microsoft sono arrivate subito con il vicepresidente Brad Smith che ha dichiarato che questo lungo processo porterà vantaggi a tutti i giocatori. Nel frattempo, Call of Duty: Modern Warfare 2 ha avuto il miglior lancio di sempre per Activision.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamesindustry

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version