Poche sono le serie simbolo del mondo dei videogiochi, e Call of Duty è sicuramente uno di quelle serie. Conosciuto anche da chi non videogioca, quella di COD è una saga storica creata da Activision che va avanti da più di 20 anni. Nel corso delle sue edizioni ci ha portato nelle epoche e nei teatri di guerra più disparati, e ci ha fatto vivere in prima persona gli scenari che hanno cambiato il corso della storia.
Fenomenali sono stati anche i capitoli ambientati nell’era moderna e contemporanea, dove abbiamo vissuto la lotta al terrorismo e gli intrighi internazionali. Degna di menzione anche l’ambientazione futuristica protagonista di uno dei giochi della serie, capitolo dove abbiamo visto anche recitare il famoso attore americano Kevin Spacey. Non c’è da meravigliarsi quindi se i fan della serie attendono e acquistano ogni nuovo capitolo religiosamente, e molta importanza viene data anche al comparto multiplayer del gioco.
Praticato anche negli eSports grazie alla sua elevata competitività, il multiplayer di COD è sempre stato emblematico e ha sempre soddisfatto il desiderio dei videogiocatori di sfidare “soldati” provenienti da tutte le parti del mondo. Quindi saranno sicuramente in tanti oggi a seguire il reveal del multiplayer di Call of Duty Vanguard previsto per le 19:00 e che può essere visto sul canale twitch del gioco.
COD Vanguard sarà ambientato nella seconda guerra mondiale e ci vedrà protagonisti in numerose battaglie. Il gioco uscirà il 5 novembre e nel reveal previsto per oggi saranno mostrate 16 differenti mappe presenti al lancio (o almeno alcune di esse), saranno spiegate le modalità di gioco disponibili e saranno presentate alcune delle armi. Questo in preparazione per i prossimi fine-settimana di beta dove i giocatori potranno mettere le mani sulla modalità multiplayer e provarla. E voi, cosa ne pensate del nuovo COD? Lo avete già prenotato? Fatecelo sapere in un commento!
Fonte: Forbes