Call of Duty vs. Christopher Judge. I dev rispondono alla battuta di ‘Kratos’: “inappropriato”

"È durato più il mio discorso ai TGA che la loro campagna single-player"

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Battuta innocente? Sì, ma non troppo. Dal palco dei TGA 2023, Christopher Judge – chiamato a premiare la miglior performance del 2023 (Neil Newbon, Astarion in Baldur’s Gate 3) – si è lasciato sfuggire un commento circa la campagna single player di Call of Duty. “È durato più il mio discorso lo scorso anno che la campagna single player di CoD” ha detto Judge riferendosi alle circa tre o quattro ore necessarie a portare a termine la campagna di Modern Warfare 3. Nel 2022, lo speech post premiazione di Judge (che con la sua interpretazione di Kratos in God of War Ragnarok portò a casa il premio miglior performance) resterà negli annali come il più lungo di sempre ai Game Awards.

Insomma, un riferimento che non è andato giù allo staff che ha lavorato al gioco. Tra le varie, vogliamo riportare in particolare quella di Darcy Sandall, di Sledge Hammer (uno degli studi che insieme a Infinity Ward e Raven Software si alterna alla direzione di CoD).

“Davvero, da sviluppatori di CoD ne abbiamo sentite di peggiori. Ma non ce l’aspettavamo da un palco, durante un evento che si suppone essere una celebrazione dei risultati raggiunti quest’anno in campo gaming. In special modo dopo tutti i leak emersi circa lo sviluppo” [in riferimento alle difficoltà affrontate dai dev di Call of Duty, nda].

Un commento che accompagna quello di Corey Strobbe, analista e QA. “Non riesco a credere di essere l’unico a ritenere quanto detto da Christopher Judge circa CoD incredibilmente inappropriato Dopo l’anno che abbiamo avuto in termini di sviluppo del gioco, che è stato accelerato mentre il team veniva costretto al crunch, semplicemente è inappropriato”.

Call of Duty: da dove nasce la battuta di Judge durante i TGA 2023?

Il gioco pubblicato da Activision -Modern Warfare 3 – è stato duramente contestato all’uscita.Tanti videogiocatori lo hanno bollato come DLC venduto allo stesso prezzo di un gioco completo. Ora, vero che le campagne di Call of Duty non siano mai state chissà che longeve, ma sono in molti a chiedersi se sia mai stato toccato un limite così “basso”.

Judge, comunque, ha subito preso coscienza di averla fatta grossa: “non lavorerò mai per loro” ha ammesso subito dopo la battuta. Alcune altre risposte alla sua uscita, comunque, si sono concentrate sul confronto tra il single player di Santa Monica e i risultati raggiunti dal first person shooter Activision.