Call of Duty WWII: trama, ambientazione, zombie, social space e tanto altro svelati!

Oggi, come era già stato largamente anticipato, è stato finalmente tolto il velo dal nuovissimo Call of Duty WWII, prossimo capitolo della serie atteso per il 3 novembre.

Insieme alla data d’uscita e al trailer di presentazione, siamo anche riusciti a posare occhi e orecchie su tutte le novità che questo sequel porterà con sé.

Proprio come si vociferava da mesi, il gioco sancirà un ritorno alle origini per la saga, che abbandona definitivamente il setting contemporaneo e fantascientifico per tuffarsi nuovamente nella Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco sarà ambientato in Europa, tra il 1944 e il 1945 e ci farà prendere parte allo sbarco in Normandia, oltre che a battaglie in Belgio e Germania. La storia racconterà le gesta della prima divisione di fanteria, e non solo.

Il protagonista principale, in ogni caso, sarà Red Daniel, giovane recluta appena sbarcata sulle spiagge della Normandia, accompagnato dall’amico Robert Zussman.

Attualmente, non conosciamo nulla della modalità multiplayer, all’infuori del fatto che vanterà anche un HUB centrale in cui i giocatori potranno incontrarsi e socializzare, un po’ come accade nella torre di Destiny, tanto per restare in tema Activision.

Altre novità, in ogni caso, arriveranno all’E3. Ufficializzata anche la modalità zombie, per la cronaca, ma anche qui non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni.

Nel caso siate interessati, potrete recuperare l’intero evento tramite il video in basso.