Vi avevamo già parlato in passato di Call of the Sea, un intrigante puzzle-game in prima persona ambientato negli anni 30 e sviluppato dalla neonata Out of the Blue Games. Questo gioco, inoltre, è il primo titolo sviluppato dal team (che ha la propria sede a Madrid) e sarà pubblicato da Raw Fury per Xbox One, Xbox Series X e PC. Inoltre, sfrutterà anche lo Smart Delivery di Xbox e sarà incluso nell’Xbox Game Pass sin dal lancio.
Del gioco è stato pubblicato recentemente un nuovo, stuzzicante, trailer dove possiamo ammirare le meravigliose ambientazioni che caratterizzano l’isola che farà da cornice al titolo. In Call of the Sea interpreteremo Norah, una ragazza che sta seguendo le tracce della sua amata, scomparsa in una spedizione.
Durante questa ricerca, Norah capirà che l’isola è piena di mistero e di segreti, segreti che i giocatori dovranno svelare esplorando l’isola. A doppiare il personaggio di Norah sarà Cissy Jones, che abbiamo potuto già sentire nei panni di Delilah in Firewatch e di Joyce Price in Life is Strange.
Gli sviluppatori, per sviluppare il titolo, si sono ispirati direttamente alle storie narrate da H.P. Lovecraft ma, al tempo stesso, hanno intrapeso una deriva totalmente diversa rispetto all’opera originale. A differenza di Lovecraft, infatti, Out of the Blue Games vuole focalizzarsi sull’aspetto onirico e surreale delle vicende. Di conseguenza, ci imbatteremo in una storia dai toni meno cupi rispetto a, ad esempio, Call of Cthulhu, ma non per questo meno matura e profonda.
Ecco qui l’intrigante trailer di gioco, narrato da Tatiana Delgado, co-fondatrice di Out of the Blue Games.