Capcom è nel pieno dei festeggiamenti per il suo 40° anniversario. E per l’occasione ha creato un portale apposito (accessibile a questo indirizzo) tramite il quale interagire con la community. Tra le varie attività proposte c’è la possibilità di votare e commentare per i propri giochi preferiti. Al momento in cui vi scriviamo sono “Dino Crisis“, “Mega Man“, “Ace Attorney” e “Remake” i termini più popolari tra i commenti.
Capcom celebra il suo 40° anniversario
Il messaggio lanciato dai fan al publisher nipponico sembra essere piuttosto chiaro ed eloquente. Ovvero un’operazione analoga ai remake di Resident Evil, anche su altri grandi saghe storiche. E in particolare al primo posto c’è proprio Dino Crisis, ormai più e più volte richiesto nel corso degli ultimi anni. Anche tenendo conto del fatto che saghe ben più popolari, come quella di Street Fighter, Monster Hunter e lo stesso Resident Evil, hanno ricevuto meno menzioni tra i fan.
Al momento sono oltre 200.000 gli utenti che hanno già votato e commentato. Di fatto i fan continuano a sperare di rivedere Regina e i suoi dinosauri ‘tornare a vivere‘ sulle nuove console. Intanto i fan si stanno godendo il meritato successo di Dragon’s Dogma 2 (qui la nostra recensione)
Fonte: Capcom