Rispettare il passato e tenere vivo il presente sono la stessa cosa: Capcom, dal proprio canto, sa di avere per le mani l’occasione d’oro per ricostruire la sua saga più famosa dalle fondamenta e, a quanto pare, non se la lascerà affatto sfuggire. Cosa ha in serbo per noi il futuro di Resident Evil?
Resident Evil VII è nei negozi da qualche mese e noi, così come tanti altri, non abbiamo mai smesso di lodarlo. La software house giapponese è conscia di aver riscritto il concetto di survival horror: percorso di evoluzione che il prossimo Resident Evil 8 non sembra voler abbandonare.
“Mentre lavoravo a Resident Evil VII, non volevo altro che farlo diventare un nuovo capolavoro moderno del survival horror“, ha infatti detto Jun Takeuchi, executive producer.
“Volevamo che desse il via a un nuovo genere di horror, oltre che a una nuova serie. Stiamo già pensando al prossimo capitolo, ma ciò che più vogliamo è sfidare ancora il concetto stesso della paura”.
“Negli anni a venire, la tecnologia continuerà a evolversi, così come continueranno a evolversi i gusti dei giocatori. La nostra idea di horror, però, resterà invariata: i protagonisti, sempre e comunque, dovranno lottare per scappare da una situazione impossibile”.
“Per me è proprio questo il vero survival horror, e il prossimo Resident Evil, così come quelli dopo ancora, gireranno ancora intorno a questo concetto: quello delle persone che sfidano ogni probabilità di sopravvivenza. Questa è l’essenza di Resident Evil, e non cambierà mai”.