Capcom vuole riportare sul mercato “vecchie saghe scomparse”

Capcom

L’intenzione di Capcom, palesemente, è quella di riportare in auge vecchie saghe duramente colpite dal recente andamento del mercato, Resident Evil in primis. Ma che stia per tornare anche qualche nome da tempo dimenticato?

La notizia arriva direttamente dalla software house, ora più intenzionata che mai a rivitalizzare tutti quei giochi di cui non sentiamo ormai parlare da tempo. Inutile dirlo, il mondo intero sta già sputando fuori i nomi più impensabili.

Capcom si impegnerà fortemente, testuali parole, nel “riportare sul mercato serie che non hanno visto seguiti nei tempi recenti, o IP scomparse dalle scene da un bel po'”.

A dimostrazione di ciò, chiaramente, c’è già Marvel vs. Capcom Infinite. Dopotutto, il predecessore risale a ben cinque anni fa, all’ormai lontano 2011, ed è dimostrazione definitiva che il colosso giapponese ha ancora a cuore le proprietà intellettuali più vecchiotte.

Ovviamente, però, c’è chi ama andare a ritroso coi ricordi in un passato ancora più remoto.  

Non sappiamo ancora cosa bolle nel calderone di Capcom ma, ne siamo sicuri, questi buoni propositi non mancheranno di infiammare gli animi di tutti gli appassionati di vecchia data. Cos’è che vi piacerebbe rivedere, in questo 2017 che sta ormai per iniziare?

Fonte: Dualshockers