Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di condurre un talk show televisivo italiano? Bene, i ragazzi di Yellow TV Games allora hanno reso possibile tutto ciò realizzano il gioco Capra! Simulator, videogioco-parodia dove il nostro obiettivo sarà quello di rilanciare Punto in Bianco, un talk ormai in crisi di ascolti. Parola chiave di questo divertente progetto? Trash
Come detto l’obiettivo principale del gioco sarà quello di rilanciare, nel corso delle “ultime tre puntate” Punto in Bianco, talk show in crisi. Di base sarà presente un ospite fisso, deciso a priori, che sarà accompagnato da veri personaggi come Vittorio Sgarbi, il mago Othelma e Mara Maionchi.
Per far impennare lo share bisognerà dare vita ad accese liti tra i partecipanti dello show, scatenando urla e dando in pasto allo spettatore argomenti e storie di cui gli ospiti non hanno la minima conoscenza a riguardo. Insomma, un po’ come succede nella realtà.
Questa la descrizione dello stravagante gioco: “Conduci il programma televisivo PUNTO IN BIANCO, un talk show italiano in crisi che devi cercare di rilanciare negli ultimi tre episodi della stagione. Per farlo, prepara le puntate dello show, selezionando gli ospiti da invitare in base al tema della puntata.“
“Durante la diretta, sarai chiamato a seguire la scaletta delle domande e a cedere la parola all’ospite più adatto allo specifico segmento con l’obiettivo di STIMOLARE LITI TRASH o accesi dibattiti che possano catalizzare il più possibile l’attenzione del pubblico a casa. Qualsiasi scelta può essere più o meno positiva e influire sullo SHARE TELEVISIVO che poi determinerà il destino del programma e del conduttore.“
Il team di sviluppo è davvero piccolo ed è composto da appena quattro persone: Alessandro Chiovoloni (Game Design, 2D assets, Visual Programming), Simone Benzi (Game Design, Testi, Effetti Audio), Sebastian Uitz (C# Programming, Animazioni) e Davide Rinaldi (Musiche).
Capra! Simulator è disponibile in maniera completamente gratuita al seguente link ed è disponibile sia per Windows, sia per Mac OS.
Fonte: Yellow TV Games