Nel corso del DROP 01, Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, nuova serie animata ispirata all’ormai celebre DLC dalle tinte futuristiche di Far Cry 3. Il trailer, oltre a mostrare diverse sequenze inedite svela la data di uscita di questo interessante progetto, fissando l’appuntamento al prossimo 19 ottobre 2023.
Il nuovo trailer ci trasporta sin da subito al centro dell’azione di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, mostrando diverse scene ricche d’azione e molti richiami a diverse produzioni di Ubisoft. Il più evidente di questi richiami al passato è sicuramente Rayman, personaggio che potrebbe essere presente in più di una scena e che sembra svolgere il ruolo di giornalista. Presente inoltre un chiaro richiamo ad Assassin’s Creed, con una rana antropomorfa vestita con la celebre divisa degli Assassini. Inoltre uno dei personaggi mostrati sembra ispirato a Jade di Beyond Good & Evil, altro storico titolo di Ubisoft il cui secondo capitolo è assente dai radar da parecchio tempo.
Per quanto riguarda la trama di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, questa sembra trarre ispirazione da produzioni come Suicide Squad. i protagonisti della serie verranno radunati per creare una squadra destinata a compiere una pericolosissima missione. Se questi disubbidiranno agli ordini o compiranno azioni non adatte alla situazione in cui si troveranno, una bomba posizionata nella loro testa li eliminerà.
La serie sarà prodotta da Bobbypills, team che si definisce come “il primo e unico studio in Europa specializzato in animazione per adulti.” Lo studio, con sede a Parigi, in meno di un anno ha dato vita a tre serie originali acclamate da pubblico e critica. Distribuite a livello internazionale, le serie sono diventate un successo immediato e sono state proiettate in festival di prestigio come Fantasia, RTX Austin e Morbido.
Il primo trailer della serie – annunciata nel 2021 – era stato mostrato a giugno. Sempre su Netflix arriveranno serie animate dedicate a Tomb Raider, Onimusha, Castlevania, Devil May Cry e poi Scott Pilgrim.
Fonte: Netflix