Home Preview Cars 3 e Lego Marvel Super Heroes 2 – Hands On

Cars 3 e Lego Marvel Super Heroes 2 – Hands On

1 Storie di Lego, Marvel e Disney

Lego, Marvel e Disney, cos’hanno in comune queste tre grosse aziende oltre ad essere dei colossi dell’intrattenimento a livello mondiale? Ovviamente i videogiochi. Infatti sono molte le collaborazioni che vedono fondersi i prodotti di questi tre grandi marchi in prodotti destinati a tutte le console esistenti. Recentemente siamo stati invitati da Warner per provare due nuovi titoli provenienti dall’universo Disney e Marvel, stiamo parlando di Lego Marvel Super Heroes 2 e Cars 3, di cui abbiamo potuto vedere un primo assaggio di caratteristiche e gameplay.

Cars 3 è un titolo destinato ai più piccoli, che nella sua semplicità di arcade potrebbe rivelarsi una sorpresa divertente.

Cars 3 accompagnerà all’uscita il film, di cui è tie-in, in Italia, arrivando sia nei cinema che in versione giocabile a settembre di quest’anno; Lego Marvel Super Heroes 2 invece, riprende meccaniche e caratteristiche dei titoli tipici Lego e li riporta nell’universo Marvel con un gioco che si preannuncia davvero enorme e pieno di citazioni e particolari, che solo un vero fan della casa delle idee potrà cogliere. Andiamo ad analizzare più nel dettaglio quanto abbiamo potuto vedere.

2 Cars 3


Iniziamo da Cars 3. Il titolo, sviluppato da Avalanche Software, si presenta come un racing game di stampo molto arcade, simile a un Mario Kart per intenderci. Avremo diverse modalità di gioco, non limitate alla semplice corsa, ma anche gare alternative, come una focalizzata sulle acrobazie realizzabili in volo col nostro personaggio, dove a vincere sarà colui che otterrà più punti, oppure una modalità battaglia, in cui lo scopo sarà distruggere i nemici con i power up che troveremo lungo la pista. Le alternative non sembrano mancare per chi non ha voglia di basare tutto solamente sulla velocità. Il gameplay è di stampo prettamente arcade, con controlli facilitati nella manovra dei veicoli e tracciati molto ampi che rendono difficile l’uscire fuori strada anche per un principiante.

Protagonisti della nostra prova sono i Guardiani della Galassia, indubbiamente i personaggi del momento in casa Marvel.

Sarà fondamentale per vincere ogni corsa caricare la barra turbo e sfruttarla nei momenti propizi, inoltre avremo anche un tasto salto che ci consentirà di superare ostacoli e realizzare acrobazie aeree in volo che ci permetteranno di guadagnare punti extra (fondamentali nella modalità citata prima). Sparsi per i tracciati ci saranno diversi power up, che, molto in stile Mario Kart, ci doteranno di armi e potenziamenti, come missili a ricerca o bombe esplosive, fondamentali per ostacolare gli avversari e rovinare amicizie nelle partite multiplayer.
Sarà possibile scegliere oltre venti personaggi, provenienti dai tre film di Cars, ognuno col suo stile unico. Potremo anche personalizzare in minima parte il nostro personaggio; ci sarà infatti concessa la possibilità di selezionare il suono del clacson e i colori delle luci e della fiammata data dal turbo. Cars 3 è un titolo destinato ai più piccoli, che nella sua semplicità di arcade potrebbe rivelarsi una sorpresa divertente. Rimandiamo le considerazioni finali a settembre quando uscirà il gioco completo.

3 Lego Marvel Super Heroes 2


Passiamo a Lego Marvel Super Heroes 2, titolo sviluppato da TT Games. Di questo titolo abbiamo avuto modo di provare una demo della durata di una decina di minuti. Protagonisti della nostra prova sono i Guardiani della Galassia, indubbiamente i personaggi del momento in casa Marvel, grazie all’incredibile successo del film appena uscito. L’inizio ricorda molto le atmosfere della pellicola, con musica anni ottanta di sottofondo compresa. Scopo della demo è sconfiggere un enorme Celestiale, essere potentissimo, sotto il controllo di quello che sarà il villain principale del titolo: Kang il Conquistatore. Il villain infatti si muoverà attraverso lo spazio e il tempo per creare scompiglio nei vari universi Marvel, facendo poi fondere le ambientazioni principali in una grossa città chiamata Chronopolis. Questa sarà divisa in varie zone, ognuna presa da un differente set dell’universo Marvel, e farà da HUB del gioco, da cui potremo ottenere le missioni da svolgere. Anche in questo titolo saranno presenti miriadi di personaggi diversi, come abbiamo visto dal menu di selezione del personaggio, anche se quasi tutti erano a noi preclusi, lasciandoci la possibilità di utilizzarne soltanto una decina, fra cui i Guardiani e alcune new entry come Spider-Gwen e lo Spiderman di Miles Morales.
Il gameplay è simile ai precedenti titoli dello stesso filone; ogni personaggio ha controlli simili ma abilità uniche, utilizzabili per superare combattimenti ed enigmi ambientali. Ad esempio, siamo riusciti a sconfiggere il Celestiale grazie alla combinazione creata dalla forza bruta di Drax che ha distrutto le difese avversarie e la potenza di fuoco di Star Lord. Potremo, come in tutti i giochi della serie Lego, utilizzare i mattoncini sparsi nelle aree per costruire oggetti fondamentali al proseguo dell’avventura. Sembra esserci anche una nuova meccanica, che, non abbiamo capito dalla demo se è puramente scriptata o in fasi più avanzate utilizzabile liberamente. Parliamo della possibilità di riavvolgere il tempo, in modo da ricostruire parti dello scenario distrutte. Per capirne di più dovremo aspettare ulteriori informazioni. Lego Marvel Super Heroes 2 è un titolo che, da questa prima prova, non sembra discostarsi troppo dal suo predecessore, promettendo azione ed enigmi a base di Lego e una moltitudine di personaggi. Il titolo uscirà a novembre di quest’anno, dove potremo tastare con mano la versione completa.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version