CD Projekt conferma una grave breccia nel forum, 2 milioni di account a rischio

cd projekt

Tutti a cambiare la password. Il messaggio di CD Projekt RED, celeberrima software house polacca, realizzatrice della sempiterna saga di The Witcher, è chiaro e semplice, giunto a seguito di un’intrusione da parte di qualche pirata informatico.

Il rischio, nonostante l’alto livello di sicurezza, sembra abbastanza elevato. Secondo le stime della società, sarebbero quasi 2 milioni gli account ai quali potrebbero essere sottratti dati personali quali indirizzo email, password e altri ancora.

La breccia nel sistema sarebbe venuta a crearsi durante lo scorso marzo, ma solo ora è stato possibile comprendere il vero rischio nel quale sono incappati gli utenti del forum CD Projekt. Parte del problema sarebbe comunque attenuato dalla migrazione degli account verso il più sicuro database di GOG.com (avvenuto durante lo scorso anno), resta però il fatto che chiunque avesse utilizzato lo stesso nome utente e password è tenuto a modificarli, per maggiore sicurezza.

Il team di tecnici addetti alla sicurezza di casa CD Projekt è in ogni caso ottimista: il sistema di criptazione delle password è da considerarsi molto avanzato e nessuno degli account dovrebbe essere in vero pericolo. Tuttavia, è stato anche ribadito il concetto riportato poche righe sopra… “aggiornate le vostre password“.

Fonte: PC Gamer