CD Projekt Red: "The Witcher 3 ha dimostrato che i giocatori apprezzano ancora i titoli single-player"

CD Projekt Red continua a essere “sorpreso” per il successo di cui The Witcher 3: Caccia Selvaggia ha goduto finora. Secondo l’artista degli effetti visivi Jose Teixeria, la calorosa accoglienza è in parte dovuta al fatto che il titolo è indirizzato a uno spicchio di pubblico molto ampio, riuscendo a coinvolgere i cosiddetti casual gamer.

Durante un’intervista condotta da MCV, infatti, ha dichiarato: “Siamo ancora stupiti di quante persone abbiano giocato The Witcher 3, perché ha uno stile di gioco che solitamente è indirizzato a un pubblico hardcore. La gente lo ama, soprattutto il pubblico casual, per cui siamo davvero impressionati.”

Inoltre, Teixeria ci tiene a sottolineare che un gioco, per far successo (e quindi generare profitti), non deve necessariamente essere multiplayer o pieno zeppo di microtransazioni: “Se non altro, il terzo capitolo della serie ha dimostrato che i giocatori sono molto interessati nei titoli longevi. Ultimamente si sentono così tante persone parlare di come nessuno sia più interessato a quel tipo di esperienza, ma qui non c’è multiplayer, non ci sono microtransazioni; prendi il titolo, lo giochi ed è un grande successo.”