A quanto pare, avremo tanto tempo per giocare The Witcher 3 e le sue espansioni perché, stando a quanto riferito da CD Projekt Red a Game Informer, per il momento non ci sono piani per lo sviluppo di The Witcher 4. Il CEO – Marcin Iwinski – avrebbe infatti dichiarato che non hanno neppure pensato a cosa verrà dopo il terzo capitolo.
CD Projekt Red aveva precedentemente affermato che The Witcher 3 sarebbe stato l’ultimo gioco della serie con Geralt come protagonista. Se ci dovesse essere un altro capitolo, presumibilmente seguirà le gesta di un nuovo eroe. Ma in ogni caso, questo non accadrà in un prossimo futuro.
Adesso, CD Projekt Red si concentrerà sul suo RPG distopico, Cyberpunk 2077. Riguardo alla serie The Witcher, Iwinski avrebbe riferito: “Merita un po’ di riposo. Gli ultimi 10 anni il team ha lavorato a spade, castelli e mostri del folklore medievale slavo. Penso che ora sia il momento di mettere mano ad armi da fuoco, androidi e munizioni. E anche a una necropoli. Ora è questo ciò di cui ci occuperemo.”
Tornando su The Witcher, ha concluso dicendo: “Sicuramente non abbiamo intenzione di annualizzare il franchise. Il mondo di gioco è gigantesco. E raccontare quelle storie è fantastico, ma non so quando succederà ancora.”
FONTE: GameSpot