Quando TowerFall uscì per la prima volta nel 2013 – per Ouya – pochi giocatori si aspettavano che il titolo venisse supportato in maniera consiste. E invece è stato pubblicato TowerFall Ascension per console e un’espansione chiamata Dark World, oltre a tanti piccoli aggiornamenti distribuiti periodicamente. Adesso, i creatori del gioco si sarebbero spostati su un progetto completamente nuovo: si chiama Celeste e si tratta di un platform 2D che ricorda molto i videogame anni ’80.
Il gioco è stato tenuto segreto per parecchio tempo, finché i creatori Matt Thorson e Noel Berry non lo hanno annunciato il mese scorso. Finora, il modo migliore per capire cosa il titolo abbia da offrire è giocare la versione del 2015, conosciuta come Celeste Classic, un gioco creato in quattro giorni con il sistema PICO-8.
Chiaramente l’edizione attuale contiene un sacco di novità, nuove meccaniche platform, un sistema di controllo revisionato e una storia più profonda. Date un’occhiata a 10 minuti di gioco qui sotto.