In occasione del CES 2015, inaugurato ieri con diverse conferenze, è stata presentata una particolare stampante 3D chiamata da Vinci Junior. Le stampanti 3D non sono oggetti particolarmente economici, questo è risaputo, ma le cose potrebbero presto cambiare: la stampante da Vinci Junior è pensata per essere accessibile a tutti, grazie a un prezzo non proibitivo.
Prodotta da XYZ e definita “la stampante 3D più accessibile del mondo”, la da Vinci Junior dovrebbe mantenere un prezzo al di sotto dei 349 Dollari, che corrispondono a circa 290 Euro.
La da Vinci Juniorè pensata per regalare a tutti la possibilità di utilizzare la tecnologia di stampa 3D, che grazie al prezzo contenuto diventerà accessibile anche agli appassionati non professionisti del settore. Non è richiesto l’assemblamento fai-da-te, funziona in formato Plug-and-Play, è fabbricata con materiali economici ma non scadenti e le cartucce si auto-caricano.
La da Vinci Junior consuma circa 75 watts di energia per la stampa e si rivela così essere una delle stampanti 3D più eco-friendly sul mercato. La da Vinci viene venduta con un anno di garanzia, misura 420 x 380 x 430 mm e pesa circa 12 kg.
In attesa di ulteriori informazioni su pubblicazione e prezzo sul mercato europeo, nella gallery allegata all’articolo trovate qualche immagine del dispositivo.
Fonte: ubergizmo