Home News Il meglio della tecnologia HP presentata a Las Vegas

[CES 2018] Il meglio della tecnologia HP presentata a Las Vegas

HP

Al CES 2018 di Las Vegas HP ha presentato il meglio della propria tecnologia che verrà immessa sul mercato nel corso di quest’anno.

A farla da padrone sono i nuovi convertibili 2-in-1 ultrasottili, ma dalle prestazioni di un PC desktop.

I due nuovi laptop sono accompagnati da una nuova famiglia di monitor e numerosi accessori.

A completare il tutto la presentazione dell’applicazione Omen Game Stream dedicata ai gamer e tutti i sistemi HP Omen.

Scopriamo quali sono le novità presentate da HP al CES 2018.

1 HP Spectre X360 15

L’HP Spectre X360 15 è un convertibile 2-in-1 di tipo flipbook.

È dotato di CPU Intel di ottava generazione con scheda video Radeon RX Vega M o GeForce MX 150, ben 16GB di RAM DDR4 e SSD fino a 2TB.Ha uno splendido display touchscreen 4K da 15,6″ con protezione antigraffio Corning Gorilla Glass 4. Questo consentirà di esprimere al meglio tutta la creatività grazie all’apposita penna.

Il comparto audio è composto da quattro speaker Bang & Olfusen, per godere al meglio dei contenuti multimediali 4K ovunque vogliate!

2 HP Envy X2

L’HP Envy X2 è un convertibile 2-in-1 con tastiera rimovibile dalle dimensioni compatte e il peso ridotto. Questo dispositivo è di poco più grande di un tablet da 10″, ha uno spessore di 7,9mm e pesa meno di 750 grammi!

Il display adottato è di tipo touchscreen da 12,3″ con risoluzione WUXGA+, con vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 4.

Le performance sono garantite da una CPU Intel di settima generazione con sistema di dissipazione interamente passivo e SSD da 256GB.

L’HP Envy X2 è dotato di un modulo 4G LTE per garantire la connettività anche in assenza di Wi-Fi.

Il tutto si completa con il comparto audio Bang & Olfusen per un’ottima esperienza multimediale.

3 Monitor HP

Al CES 2018 HP ha presentato una nuova famiglia di monitor con diagonale fino a 27″ e cornice supersottile, ideali per configurazioni multi monitor.

Per la precisione si tratta di cinque modelli rispettivamente da 21,5″, 23″, 23,8″, 25″, e 27″.

I display sono tutti di tipo IPS con risoluzione Full HD.

Pur non essendo finalizzati al gaming, sono apprezzabili per il refresh rate a 75Hz e tecnologia AMD Free Sync che elimina lag, tearing e stuttering utilizzando una scheda video AMD compatibile.

4 Omen Game Stream

Omen game Stream è un’applicazione per i PC gaming sia desktop che laptop della linea HP Omen.

L’applicazione funziona come gaming server consentendo di giocare in streaming su un qualsiasi PC connesso ad internet, facendo fare i calcoli al vostro HP Omen.

Il sistema è interamente automatizzato e di facile utilizzo, consentendo di poter giocare al meglio pure su PC poco performanti effettuando semplicemente l’accesso.

5 Periferiche e Accessori

HP ha anche presentato una serie di periferiche e accessori dedicati alla produttività e la mobilità.

Tra questi spicca la HP Z 3D Camera, una particolare camera da applicare al monitor e che consente di scannerizzare oggetti in 3D, documenti, disegni e realizzare video di speed painting.

L’HP Spectre USB-C Travel Dock 2.0 è un dock collegabile alla porta USB Tipo-C dei laptop e dotato di differenti tipi di porte da quella LAN Ethernet alla VGA, passando per HDMI e USB aggiuntive.HP Spectre USB-C Power Pack è un potente power bank da 20.100mAh con uscita da 60W in grado di ricaricare rapidamente i dispositivi portatili. Il power bank consente di ricaricare fino a tre dispositivi in contemporanea (due USB Tipo-C e un USB Tipo-A) e a sua volta può essere ricaricato completamente in meno di 3 ore.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version