Home News Sony: Niente PS5, ma tante novità di altissima tecnologia

[CES 2018] Sony: Niente PS5, ma tante novità di altissima tecnologia

1 Sony CES 2018 – Las Vegas

Al CES 2018 di Las Vegas non poteva di certo mancare Sony tra i principali brand tecnologici al mondo.

Purtroppo l’annuncio bomba di una PlayStation 5 non c’è stato, ma a essere onesti è davvero troppo presto (e un annuncio fatto con così tanto anticipo taglierebbe le gambe alle vendite di PS4 e soprattutto PS4 PRO).

Questo non significa che la conferenza stampa non sia stata interessante, anzi tutt’altro. Sony ha portato all’esposizione il meglio della propria tecnologia dedicata all’entertainment e non solo.

Il pezzo forte della presentazione è il cucciolo Aibo di seconda generazione. Notevolmente migliorato nell’aspetto e nelle tecnologie, grazie alla doppia IA e al cloud, qui potete leggere l’articolo completo.

Le altre principali novità hanno riguardato gli smartphone, l’home entertainment, la fotografia e l’automotive.

2 Nuovi Smartphone Sony Xperia

A Las Vegas sono stati presentati tre nuovi modelli di smartphone Xperia di fascia media e bassa.

Si tratta degli Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. Tutti è tre i modelli sono caratterizzati dal classico design ‘Omni-Balance.

Xperia XA2 e XA2 Ultra sono dotati di una CPU Qualcomm Snapdragon 630 con GPU Adreno 508.

L’XA2 è dotato di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre la versione Ultra ha 4GB di RAM con 32GB o 64GB di storage.

I display sono di tipo LCD IPS con risoluzione Full HD da 5,2″ per il modello base e 6″ peril modello Ultra.

Il comparto fotografico è uno dei marchi di fabbrica di Sony e presenta su entrambi gli smartphone una fotocamera da 23MPx con focale f/2.0. Sono in grado di registrare video con una risoluzione fino a 4K Ultra HD o di riprendere in slow motion a 120fps.

La fotocamera frontale per i selfie è di tipo grandangolare da 8MPx, consente quindi di fare autoscatti di ottima qualità con un’apertura angolare di 120°.

Il modello Xperia L2 è destinato alla fascia bassa di mercato, con un display da 5,5″ 720p, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

L’Xperia L2 deve cedere un po’ il passo sul comparto fotografico, con una fotocamera frontale da 13MPx e una posteriore da 8MPx, senza video in 4K, slow motion o grandangolo.

Al momento non sono ancora noti i prezzi dei tre smartphone.

3 Audio e Home Entertainment

Un altro punto di forza di Sony è l’home entertainment, che va ben oltre la PlayStation.

Senza dubbio Sony propone alcune tra le migliori TV presenti sul mercato e l’ultima nata non è da meno.

Punta di diamante un prototipo di Bravia 8K HDR con i nuovi chip X1 per l’elaborazione video. Questa TV vanta il più alto picco di luminosità tra i pannelli HDR, pari a 10.000nit.

I nuovi schermi Bravia AF8 presentano un pannello OLED 4K HDR10 e integrano il nuovo chip di elaborazione delle immagini X1 Extreme, con potenza doppia rispetto al precedente.

Il comparto audio si fregia della tecnologia Acoustic Surface che fa letteralmente vibrare il display per emmettere il suonoro, abbandonando in tal modo i vecchi speaker e consentendo di avere un design molto più accattivante.

Bravia AF8 arriverà in Europa nei formati da 55″ e 65″, i prezzi non sono stati resi noti.Oltre al nuovo top di gamma non potevano mancare altri schermi di fascia alta della famiglia Bravia X900F che arrivano fino ad 85″!

Anche in questo caso si tratta di TV 4K HDR10 aggiornate con il nuovo chip X1 Extreme.

A completare il tutto nuove sound bar compatte e compatibili con Dolby Atmos e DTS:X, e delle cuffie wireless con sistema di cancellazione attivo del rumore utilizzabili anche sotto la doccia grazie alla certificazione IPX4.

4 IA e Automotive

Le innovazioni di Sony non si limitano all’intrattenimento, ma andranno sepre più a impattare sulla nostra vita quotidiana.

Il settore delle IA è estremamente avanzato e non sarà limitato solamente solamente ai cuccioli Aibo. In futuro Sony pensa di estendere tali capacità alla vita quotidiana come nelle scuole, nelle auto e negli ospedali.

Particolare interesse c’è proprio nel settore automobilistico. È stata presentata una gamma di sensori d’immagine per auto che permettono il rilevamento a 360° dell’ambiente circostante ed essere d’aiuto al guidatore.

5 Conferenza stampa

Qui avrete modo di vedere la conferenza stampa integrale.

Buona Visione!

https://www.youtube.com/watch?v=1AV37mvCHQo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version