Cesareo di Elio e le Storie Tese: tutti si lamentavano del costo dei CD musicali. Nessuno del costo dei videogiochi

Elio e le storie tese

Chi è che non conosce Elio e le Storie Tese? Se la band italiana è ormai famosissima per le sue canzoni, si conoscono molto di meno i musicisti che la compongono e la loro vita privata. Cesareo, chitarrista della band, ha svelato di essere un gamer decisamente apppassionato!

Con la tipica e graffiante verve che ha da sempre contraddistinto la band fin dalle origini, ha voluto intavolare una discussione decisamente scoppiettante. Come si rapportano tra loro il mondo della musica e quello dei videogame?

Un aspetto da non sottovalutare soprattutto oggi dove il mercato dei videogiochi è letteralmente esploso, con crescite vertiginose anno dopo anno e che la pandemia di Covid-19 ha ulteriormente spinto.

Cesareo pone il punto sui prezzi e le relative critiche attorno agli album musicali. Nel corso degli anni ci si è più volte trovati di fronte a forti critiche sul prezzo dei CD, che normalmente si aggira tra i 18 euro e i 25 euro! Mentre in ambito gaming sono molto più rare le polemiche sul prezzo dei titoli, che generalmente partono da 60 euro.

Negli ultimi anni poi il divario si è ulteriormente acuito, con i videogiochi che al Day 1 sono passati a costare 70 euro, e fino a 80 euro con il recente lancio di PlayStation 5.

Gioco anch’io con i videogame. Anzi mi piace tantissimo. È noto che il mercato dei videogame vale 10 volte più di musica teatro e libri messi insieme. Per anni mi son sentito dire che un cd costava tanto. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi per aver acquistato un videogame a 60€. Se vogliamo dirla tutta nessuno si fa curare perché suona troppo. Scatenatevi con educazione“, ha scritto il chitarrista di Elio e le storie tese nel proprio post sui social.

Voi come la pensate al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.