Lisa Loring, la prima storica interprete di Mercoledì Addams degli anni 60, nella serie TV “La Famiglia Addams” ci lascia a soli 64 anni, per un inctus.
L’annuncio della scomparsa dell’attrice arriva attraverso la sua amica Laurie Jackobs con un post su Facebook.
“Quattro giorni fa aveva subito un ictus a causa del troppo fumo e dell’ipertensione. Dopo essere stata tenuta in vita dalle macchine per tre giorni la sua famiglia ha preso la difficile decisione di staccarle e questa notte ci ha lasciati.”
Per Lisa Loring il ruolo di Mercoledì Addams, interpretato tra il 1964 e il 1966 per tre stagioni, era stata l’inizio e la sua consacrazione come attrice, che l’hanno consegnata ad una pagina di storia della televisione mondiale. Ritiratasi dalle scene, era tornata negli anni 70 a recitare in alcuni ruoli di contorno in alcune produzioni televisive come “Fantasilandia” e “Barnaby Jones”, senza tuttavia ottenere il successo che aveva avuto da bambina.
Non ci resta che stringerci attorno al cordoglio della famiglia, e sperare che possa aver trovato la pace, un altro pezzo di storia della nostra infanzia o di quella dei nostri genitori è volata via, per restare eternamente legata ai nostri ricordi.
Il personaggio di Mercoledì Addams, è stato da poco rilanciato con una serie omonima da Netflix, interpretata da Jenna Ortega.
Fonte: tgcom24