Da tempo l’attrice aveva detto di essere pronta al peggio. Sabato 13 luglio, Shannen Doherty si è spenta nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari.
Shannen Doherty ci ha lasciati. È stata Brenda in Beverly Hills 90210 e Prue in Streghe
A parlare è il suo impresario, Leslie Sloane, che con uno statement ufficiale ha diramato la notizia ai principali organi di stampa internazionale. “Ha perso la sua battaglia col cancro” recita la nota. Nel 2015, a Shannen Doherty era stato diagnosticato il cancro al seno, una battaglia che ha portato avanti per anni.
Non solo Beverly Hills 90210. Oltre che nel ruolo di Brenda Walsh, ricordiamo Shannen Doherty anche per essere stata tra le protagoniste di Streghe nel ruolo di Prue Halliwell. L’esordio però risale al decennio precedente. A inizio anni ’80 ottiene il ruolo di Wendy ne “La casa nella Prateria”. Nel 1982, invece, è nel film “Night Shift” di Ron Howard.
Già a inizio 2024, Doherty era apparsa in pubblico per concedere una intervista. Durante la chiacchierata coi giornalisti aveva spiegata di aver già dato le sue ultime disposizioni. Nonostante le cure, infatti, nel 2023 il cancro era tornato molto più aggressivo e gli ultimi controlli avevano rilevato metastasi diffusesi fino al cervello.
Nel 2019, 5 anni fa, ad andarsene fu un altro dei protagonisti della leggendaria serie anni ’90: Luke Perry, interprete di Dylan McKay.