L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale dell’azienda di cui era a capo: Rabitt and Bear Studios. Yoshitaka Murayama è deceduto lo scorso 6 febbraio a causa delle complicazioni insorte dopo una non meglio specificata malattia. Murayama, 55 anni, è stato un designer e sceneggiatore talentuoso. A lui dobbiamo ad esempio Suikoden e Eiyuden Chronicles, questo erede spirituale proprio di Suikoden.
L’addio a Yoshitaka Murayama. Il messaggio di Rabbit and Bear Studio
Murayama ha iniziato il suo lavoro con Eiyuden Chronicles nel 2020 in qualità di sceneggiatore. Ha partorito il progetto e coinvolto i fan tramite Kickstarter e ha continuato a lavorarci per i successivi 3 anni come sceneggiatore. Mentre il suo lavoro si è concluso, il gioco non è ancora uscito. Sul sito ufficiale dello studio si legge:
“Murayama ha iniziato il viaggio verso la creazione di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes nel 2020 grazie al sostegno dei suoi affezionati fan su Kickstarter. Durante gli oltre tre anni di sviluppo del gioco, è stata sempre la passione dei suoi fan a guidare la sua visione creativa e a motivarlo a mettere tutto se stesso nel progetto. Il suo duro lavoro su Eiyuden Chronicle come sceneggiatore è terminato, ma come suoi collaboratori e amici ci rattrista sapere che non potrà vedere le reazioni dei suoi fan.”