Firaxis Games ha presentato il nuovo DLC gratuito di Civilization VI in cui viene introdotta la civiltà persiana guidata da Ciro II.
Ciro II di Persia, più noto come Ciro il Grande, è stato il fondatore dell’impero Achemenide (o persiano). Prima di Alessandro Magno, l’impero era il più vasto che il mondo avesse mai conosciuto. Ciro II lo costruì con una serie di brillanti campagne militari.
Ciro si guadagnò una certa fama di spietatezza, alcune delle sue conquiste furono effettuate a spese di ex-alleati o parenti. Ma al contempo è rimasto famoso il suo rispetto dei costumi e della religione delle nazioni conquistate. Uno degli esempi più noti è la decisione di consentire il rimpatrio del popolo ebraico in seguito alla conquista dell’impero babilonese.
I persiani sono anche dotato di una unità speciale unica, gli Immortali. Queste truppe possono attaccare sia a distanza che in corpo a corpo e formano l’élite dell’esercito e la guardia del corpo dell’imperatore.La fazione ha a disposizione anche un edificio unico, la Pairidaeza, meglio conosciuta come giardini persiani. Un orto botanico dall’incredibile bellezza che consente di rilassare corpo e mente.