Clair Obscur: Expedition 33, primo gameplay svelato. Il gioco uscirà nel 2025

Clair Obscur Expedition 33 primo gameplay

Clair Obscur: Expedition 33 è protagonista di un nuovo video gameplay, dalla durata di qualche minuto, dove ci viene illustrata qualche sequenza di gioco, accompagnata anche da dettagli relativi alla storia. Svelato durante l’Xbox Games Showcase, Clair Obscure: Expedition 33 è un GDR a turni realizzato dalla software house francese Sandfall Interactive. Uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC nel 2025.

Clair Obscur: Expedition 33 combinerà elementi in tempo reale con elementi a turni

Clair Obscur Expedition 33 first look gameplay

Ambientato in un mondo fantasy che prende a piene mani dalla Francia della Belle Époque, Clair Obscur: Expedition 33 ci vedrà controllare un gruppo di avventurieri il cui compito sarà quello di uccidere la Pittrice, una misteriosa entità che annualmente dipinge un numero su un monolite, cancellando dall’esistenza tutte le persone la cui età corrisponde al numero scritto dall’entità.

Si tratta di un compito difficilissimo, come ci viene fatto intuire anche nello stesso gameplay quando Gustave e Lune, i due protagonisti, si imbattono in una spedizione i cui membri sono stati uccisi. Qui parte uno scontro con un mostro che ci permette di osservare nel dettaglio il sistema di combattimento confezionato da Sandfall Interactive.

Il giocatore, oltre a dare i classici comandi da GDR a turni, dovrà dare input continui per attaccare, difendere e schivare con maggiore efficienza, aggiungendo quindi una variabile alla meccanica a turni classica. Non manca anche una boss fight. Qui ci viene presentato il terzo membro del party, una ragazza di nome Maelle, la quale aiuterà gli altri due a sconfiggere Goblu.

Fonte: PlayStation