Nintendo tramite Twitter ha annunciato che il prossimo anno ricomincerà la produzione della console Classic Mini NES, andata immediatamente esaurita poco dopo il lancio.
Le poche console rimaste in circolazione sono finite nelle mani degli speculatori che le hanno rimesse in vendita a prezzi enormemente aumentati.
Questo ha spinto Nintendo a compiere due importanti mosse.
La prima, già annunciata, è l’avvio di una nuova produzione di Classic Mini NES che arriverà in Europa la prossima estate.
La seconda è il prolungamento del periodo di produzione della nuova console Classic Mini SNES che durerà e sarà distribuita in Europa per tutto il 2018.
A tal proposito si è espresso anche il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime: “Vi consiglio fortemente di non acquistare Classic Mini SNES su siti di aste a prezzi esorbitanti…Non ci sarà bisogno di pagare più di 79,99$“.
Nintendo Classic Mini SNES sarà lanciata sul mercato il prossimo 29 settembre ed è attualmente prenotabile su Amazon a 79,98€.
We’re happy to confirm that we’ll continue to ship stock of #SNESmini to Europe in 2018.
► https://t.co/VgkDpilzhn pic.twitter.com/oOasE9OWgI— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) September 12, 2017
We’ll also bring the Nintendo Classic Mini: NES back to Europe next summer. More info will be shared in the future ► https://t.co/YUY2dxzI50 pic.twitter.com/RcIxPKlil7
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) September 12, 2017