Buone notizie per i fan di Cobra Kai! Il trailer della nuova stagione, in arrivo a dicembre su Netflix, è stato pubblicato. Molti sono i fattori che hanno portato al successo questo franchise, e primo fra tutti è indubbiamente il legame che c’è tra molti fan e il primo Karate Kid.
Immaginate la scena: Siamo alla fine degli anni ’90, dopo settimane i vostri genitori hanno accettato di accompagnarvi in una palestra dove fanno corsi di karate per bambini, e voi non vedete l’ora di iniziare il vostro allenamento per diventare come Daniel LaRusso.
Questo è l’impatto che il film Karate Kid, ormai entrato nella leggenda, ha avuto sulle vite di molti millennials che hanno trascorso l’infanzia negli anni ’80/’90. Se non proprio al karate, comunque quel film ha avvicinato tanti giovani alle arti marziali. Grazie alla bellissima storia in cui si sconfiggevano il bullismo e i pregiudizi, molti giovani sono stati ispirati dal maestro Miyagi e dal suo maldestro allievo e hanno adottato nelle loro vite la rettitudine e la compassione che le arti marziali insegnano.
Ma torniamo a Cobra Kai. Nel trailer possiamo vedere in azione i protagonisti dell’amata serie, e sono tutti più agguerriti che mai! Ovviamente ci sono gli ormai emblematici Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka, il “cattivo” del primo karate Kid) e tutti i loro allievi che si esibiscono in spettacolari mosse di arti marziali. Dal trailer si capisce che è probabilmente in arrivo un nuovo All Valley, il celebre torneo di karate dove i partecipanti si sfidano in duelli mozzafiato.
Tra gli allievi visibili nel trailer abbiamo Miguel Diaz (Xolo Maridueña), Samantha LaRusso (Mary Mouser) e il temutissimo Hawk (Jacob Bertrand). Non manca anche il cattivissimo Kreese (Martin Kove), il maestro di karate che insegna ai suoi allievi a non avere pietà per nessuno e a colpire sempre per primi.
I fan sono entusiasti, e non ci resta che aspettare dicembre per poter vedere come proseguirà la storia in questa nuova stagione!
Fonte: Netflix