Code Vein – Ecco il primo trailer!

Code-Vein-PV1-May-2-Tease_05-01-17

L’immagine teaser, con la scritta “Prepare to Dine” e il fatto che arrivasse da Bandai Namco avevano subito fatto pensare a un nuovo progetto di From Software e di Miyazaki. In realtà Code Vein è qualcosa di diverso, anche se rientra sempre nel genere action RPG con visuale in terza persona. Ad occuparsene è lo stesso team che aveva lavorato a God Eater.

Oggi è stato pubblicato il primo trailer di Code Vein, che ci mostra i protagonisti e alcune sequenze di gameplay. In realtà non così distanti da un qualsiasi Souls, con la possibilità però di scegliersi dei compagni di avventura, che possano in qualche maniera integrare il proprio stile di gioco.

Code Vein è ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui un misterioso disastro ha portato il mondo sull’orlo del collasso. Ci sono di mezzo pure i vampiri, anzi dei “super vampiri”, i Redivivi, che vivono in una società chiamata Vein. Quando un vampiro rimane senza sangue si trasforma in un Corrotto, qualcosa che in effetti rimanda agli Hollow, gli esseri vuoti di Dark Souls.

Nel trailer vediamo due protagonisti: lui ricorda un po’ Ken Kaneki del manga Tokyo Ghoul. Mentre lei Maetel di Galaxy Express 999.

Code Vein arriverà nel 2018 sulle principali console. Ma con buona probabilità ne sapremo (e vedremo) di più ad E3!