Annunciato a luglio dello scorso anno, Jurassic World 2 sarà il secondo capitolo di una nuova trilogia e, stando alle parole del producer Colin Trevorrow sarà “più inquietante e ricco di suspense” dell’episodio precedente. Vi ricordiamo, d’altronde, che dietro la macchina da presa ci sarà Juan Antonio Bayona, ovvero colui che nel 2007 ha diretto il film horror The Orphanage.
Secondo quanto riportato da EW, il regista avrebbe detto che Jurassic World 2 conterrà “cose che davvero non ti aspetti e sarà molto emozionante”; inoltre, avrebbe aggiunto che i registi non devono necessariamente puntare a dinosauri più grandi e a più azione per questo genere di film. Ha così spiegato: “Non credo che dinosauri più grandi e più sequenze d’azione sono ciò che la gente necessariamente vuole da questo franchise.”
E questo corrisponde perfettamente a ciò che Trevorrow aveva affermato su Jurassic World 2 lo scorso anno: “Sarà un tipo di film diverso. Gli spettatori ci hanno permesso di portare la pellicola al prossimo livello e non necessariamente parliamo di dimensioni; non si tratta di dinosauri più grandi, ma di utilizzare questo come punto di partenza per una storia più profonda riguardo alla relazione con questi animali.”