Al Computex 2017 di Taipei, Intel ha presentato una nuova gamma di processori denominati Intel Core Serie X.
Questa serie di CPU offriranno un’ampissima scelta per ogni esigenza e che va da 4 fino a 18 core. In tal modo è possibile scegliere il processore che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Al vertice della gamma troviamo le CPU Intel Core i9 il cui modello di punta è dotato di 18 core e in grado di elaborare 36 processi contemporaneamente.
I processori della Serie X offrono indubbi vantaggi rispetto ai loro predecessori. Le loro prestazioni sia in signle thread che in multithreading sono notevolmente incrementate.
Le performance multithread sono migliorate del 10%, mentre quelle sul thread singono aumentano del 15%.
Questi nuovi processori adottano un apposito socket LGA 2066 che viene affiancato da un potentissimo chipset X299 di nuova generazione.
Andiamo a scoprire i primi modelli della Serie X, le loro caratteristiche e i loro prezzi.
Come potete notare dalla tabella sottostante c’è un’ampia scelta, si parte da CPU a 4 core per arrivare a 10 core e 20 thread. Con frequenze che vanno da 3,3GHz a 4GHz e tecnologia boost clock che può spingerle fino a 4,5GHz.
Sia il gamer più intransigente che l’utente più casual potranno scegliere il modello che meglio si adatta alle loro esigenze e le loro tasche.