Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di come gli hacker abbiano aggirato il sistema di protezione Denuvo presente su Resident Evil VII. Ecco la news.
Ebbene è accaduto lo stesso con Conan Exiles. Anche il nuovo titolo dedicato al famoso barbaro, che diede lustro ad Arnold Schwarzenegger, ha subito lo stesso trattamento con l’aggiramento del software Denuvo e la distribuzione della versione senza DRM.
Il caso di Conan Exiles però è diverso. Il titolo sviluppato da Funcom è un MMO, quindi richiede un mondo online persiste. Per questo motivo gli sviluppatori non sono particolarmente preoccupati, con una copia pirata del gioco sarà comunque impossibile giocare sui server ufficiali.
Questo non impedisce la creazione di server privati, che però come dichiarato dagli sviluppatori richiederanno un hardware particolarmente costoso per far girare il tutto.
Funcom ha anche aggiunto che i server privati daranno pieno potere agli amministratori del sistema. “Volendo si possono disattivare il PvP, eliminare gli avatar, disattivare le tempeste di sabbia, scegliere cosa perdono i giocatori quando muoiono, controllare il ciclo giorno/notte, le risorse e molto altro“, ha dichiarato Funcom. Gli amministratori dei server avranno pieno controllo di ciò che accadrà nel mondo di gioco.
Conan Exiles è stato pubblicato lo scorso 31 gennaio.
Fonte: DSOG