Concord: open beta disponibile su Steam, ma in pochi ne approfittano. I numeri preoccupano

Il PvE di Firewalk Studios non sembra aver catturato l'attenzione. I numeri riportati da SteamDB sono poco incoraggianti

concord firewalk studios sony

Meno di 2500 giocatori di picco massimo all’apertura dei cancelli. È il dato che registra Concord su Steam dopo un giorno di pubblicazione della Open Beta. Sono stati 2388 i giocatori impegnati contemporaneamente sui server, al massimo. Certo, va tenuto conto del fatto che sia stato un lancio infrasettimanale, di una beta per giunta, ma per un titolo pensato esclusivamente per il multiplayer non è certo il massimo della presentazione. Ci si potrebbe certo attendere una risalita nelle giornate di sabato e domenica, ma la situazione è certamente da monitorare.

Quella disponibile al momento, va inoltre aggiunto, è una sola modalità 5v5 che sa parecchio di già visto. Concord, comunque, non ha ricevuto un’accoglienza troppo positiva. Oltre a un paragone con Overwatch per la natura hero-shooter competitiva e cooperativa, i videogiocatori hanno sottolineato un character design non particolarmente ispirato.

Concord è atteso su PC e PlayStation 5 il prossimo 20 agosto.