A poche settimane dalla conferma che le vendite di Alan Wake 2 hanno quasi coperto i costi di produzione e marketing, Remedy Entertainment e Annapurna hanno annunciato una collaborazione che aiuterà il team finlandese nello sviluppo di Control 2. Annapurna farà da co-finanziatore del progetto, aiutando Remedy Entertainment nello sviluppo del suo nuovo tripla A. Oltre a fare da co-finanziatori, Annapurna si occuperà anche di aiutare Remedy Entertainment a portare i franchise di Alan Wake e Control nel mondo della televisione e del cinema.
Control 2: Annapurna farà da co-finanziatore e co-produttore del progetto
Come spiega Remedy Entertainment, questa cooperazione aiuterà il team a sviluppare un Control 2 che possa incontrare quanto più possibile le aspettative degli utenti, nonché aiutare Remedy nella gestione dei futuri progetti, tra cui ricordiamo spicca un certo remake di Max Payne 1 e 2. Al momento lo sviluppo di Control 2 procede a gonfie vele, ma Remedy Entertainment ha chiarito che non ne sentiremo parlare a breve.
Mikael Kasurinen, Creative Director di Remedy, e Juha Vainio, Producer del franchise di Control, hanno affermato: “Siamo super entusiasti di avere Annapurna a bordo. I valori creativi di Annapurna si allineano perfettamente con i nostri, rendendoli un partner a cui ispirarsi per il nostro viaggio. Qui a Remedy abbiamo lavorato su Control 2 per un bel po’ ormai, sembra fantastico, e crediamo che Annapurna sia il partner perfetto con cui lavorare”.
Fonte: Remedy Entertainment