Cosa ci fa un Nintendo 64 in NieR Automata?

nier automata

Non tutti saranno forse a conoscenza del fatto che in NieR Automata, RPG in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 10 marzo, è presente un sistema di pesca che permette ai giocatori di recuperare oggetti utili e “immondizia” da poter rivendere ai mercanti in cambio di crediti.

Tra le cose più strane, degli utenti sarebbero riusciti a trovare uno strano oggetto chiamato “NIN64”. La cosa ha talmente sbalordito i giocatori che hanno così deciso di approfondire la scoperta ed effettuare alcune considerazioni. Poiché il Nintendo 64 non è di certo considerabile “spazzatura da rivedere ai mercati”, la fantasia dei fan ha permesso alcuni altri collegamenti.

Ovviamente, potrebbe trattarsi di un vero e proprio “omaggio” di NieR Automata alla mitica console di Nintendo, recuperabile da 2B dopo ben 10.000 anni. L’altra ipotesi è però più interessante e plausibile, dato il passato bellicoso che trova posto nella trama del gioco.

Il riferimento potrebbe essere quello del “MIM46”, conosciuto anche come MIM-46 Mauler, un missile anti aereo risalente al 1950. I fan nipponici di Nintendo più accaniti non si sono comunque lasciati convincere da questa tesi, tanto da cominciare a chiedere a Square Enix stessa di “correggere la svista”.

La risposta non si è fatta attendere e lo stesso producer di NieR Automata ha dichiarato via Twitter che “sarà cambiato il nome di un oggetto indicato da tutti“.

Fonte