Costantine 2 arriverà, ma quel giorno è molto lontano. In un’intervista concessa al The Wrap, il regista del film Francis Lawrence ha affermato che il film uscirà tra molti anni. Nonostante ciò, il regista ha già un’idea molto chiara: realizzare un film vietato ai minori, e questa volta intende non porsi limiti.
Lawrence ha infatti spiegato che nella sua visione c’era un Costantine (2005) molto più crudo rispetto a quello che abbiamo ottenuto. Il regista dovette però limitarsi, in quanto Warner Bros. avrebbe preferito un film PG-13 per quel che riguarda sessualità, violenza e linguaggio. Francis Lawrence si pose questi paletti, ma nonostante tutto il film ottenne il Rating R, vietandolo dunque ai minori di 14 anni.
“Una delle cose per me più importanti per il primo film fu che seguimmo le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio e sessualità. Ma le tabelle rating ci classificarono con un duro R, basandosi sulle loro zone grigie. E il mio più grande rimpinato è stato l’avere un film R-Rated che in realtà era un film PG-13. E se avessi saputo di andare su un R, avrei realizzato un film davvero R-Rated. L’avrei reso molto più spaventoso e violento”, spiega il regista.
Con il sequel, Lawrence vuole dunque accontentare i fan e realizzare un Costantine 2 che possa davvero definirsi “vietato ai minori”, e al tempo stesso accontentare questo suo capriccio. “l’idea questa volta, almeno per me, è di realizzare un vero film di Costantine vietato ai minori, cosa che credo sia ciò che i fan volessero originariamente, e non la versione PG-13 che ha ottenuto per sbaglio un R”, ha continuato Lawrence.
Infine, il regista ha spiegato che intenderà caratterizzare diversamente il personaggio di Costantine. “Penso che John Costantine sia un personaggio divertente in un modo molto oscuro ma al tempo stesso comico, e vorrei risaltare maggiormente quel senso dell’umorismo sarcastico e cinico nella storia”, ha concluso Francis Lawrence. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: The Wrap