Counter Strike 2, dopo diversi rumor, è stato finalmente annunciato con un trailer che ne evidenziava le novità tecniche. Con la data di uscita fissata a questa estate, dovremo attendere ancora un po’ prima di mettere le mani sulla versione definitiva del gioco, futuro upgrade gratuito di Counter Strike: Global Offensive. Fortunatamente, Valve ha avviato una sessione di Beta Limited Test, ma questa è purtroppo accessibile solo tramite invito.
Valve terrà conto di diversi fattori per decidere se inviarvi o meno un invito alla sessione di Beta. Tra gli aspetti tenuti in considerazione troviamo il tempo di gioco recente su server Valve ufficiali, il fattore fedeltà, e anche lo stato del vostro account Steam sarà determinante per l’eventuale invito. Qualora voi foste i prescelti, vi arriverà una notifica nel menù principale di Counter Strike: Global Offensive. Vi basterà dunque scaricare il gioco e selezionare l’opzione “Limited Test”.
Nel malaugurato caso in cui non riusciste ad ottenere l’accesso al primo colpo, non demoralizzatevi. Valve ha infatti chiarito che l’utenza si espanderà nel corso del tempo, dunque potreste essere fortunati ed accedere alla Beta in un secondo momento, sempre tramite l’apposito invito che vi apparirà sul menù di CS:GO.
Per la prima sessione di beta di Counter Strike 2, Valve ha deciso di inserire la modalità Deathmatch e una modalità Competitiva priva di ranking, con Dust2 come unica mappa giocabile. La compagnia ha però chiarito che mappe e modalità saranno espanse nel corso del tempo, e saranno aggiunte anche nuove funzionalità. Inoltre, ogni punto esperienza sarà poi portato su Counter Strike: Global Offensive. I giocatori avranno anche il permesso di condividere immagini, video e stream.
Fonte: Gamespot