Coyote vs Acme arriverà al cinema nel 2026. Warner Bros. ha venduto il film a Ketchup Entertainment

coyote vs acme warner bors wile e coyote eric bauza james gunn looney tunes

Tutto è bene ciò che finisce bene. Coyote vs Acme è stato acquistato da Ketchup Entertainment per 50 milioni di dollari. L’azienda pianifica di distribuire il film nelle sale cinematografiche nel 2026, chiudendo così finalmente un caso iniziato sul finire del 2023, quando Warner Bros. Discovery decise che non avrebbe avuto senso pubblicare il film nonostante fosse quasi completato. Anche James Gunn, CEO di DC Studios, non accettò la decisione di Warner Bros. Discovery, e John Cena, parte del cast, avviò addirittura una raccolta fondi.



Ricordiamo che Warner Bros. mise il film in vendita già un anno fa, ma né Netflix né Amazon acquistarono il prodotto, gettando ancora più dubbi sulla sua effettiva pubblicazione. Ketchup Entertainment ha completamente fugato tali dubbi con questa dichiarazione: “Siamo entusiasti di aver concluso un accordo con la Warner Bros. Pictures per portare questo film al pubblico di tutto il mondo. Coyote Vs Acme è una miscela perfetta di nostalgia e narrazione moderna, che cattura l’essenza degli amati personaggi dei Looney Tunes e li introduce a una nuova generazione. Siamo convinti che il film risuonerà sia con i fan di lunga data che con i nuovi arrivati”.

Coyote vs Acme è un film in tecnica mista animazione/live action diretto da David Green e scritto da Samy Burch, con James Gunn e Chris deFaria a fare da produttori. Nel cast troviamo John cena, Will Forte, Lana Condor e Tone Bell. In Coyote vs Acme, Wil. E Coyote si troverà a fare causa a Acme perché non è mai riuscito a prendere il Roadrunner nonostante abbia usato tutti gli strumenti Acme a sua disposizione, fallendo.

Fonte: Deadline