Crash Bandicoot: morto Brendan O’Brien, doppiatore originale del protagonista e del Dr Neo Cortex

Brendan O'Brien Crash Bandicoot

Una notizia che sconvolgerà gli appassionati di Crash Bandicoot: Brendan O’Brien, voce originale del protagonista, è purtroppo deceduto all’età di 60 anni. Non sono note al momento le cause della morte.

La morte risale al 23 marzo di quest’anno, ma solo poche ore fa essa è diventata di dominio pubblico grazie ai fan che sono venuti a conoscenza della tragica scomparsa, omaggiando il doppiatore con diversi tweet. Brendan non era infatti molto esposto pubblicamente, e nel corso degli anni ha partecipato a pochissime interviste.

Brendan O’Brien è noto principalmente per le iconiche esclamazioni di Crash Bandicoot in diversi videogiochi del franchise, compreso Crash Tag Team Racing. Nel suo portfolio non troviamo solo il simpatico marsupiale, ma anche Dr. Cortex, arcinemico del personaggio, doppiato da O’Brien nel primo capitolo, prima di passare il microfono a Clancy Brown.

Egli ha inoltre prestato la propria voce per altri personaggi della serie, quali Tiny Tiger e N. Gin. Brendan si prese una lunga pausa dal mondo del doppiaggio nel 2004, prima di tornare in un episodio di Riverdale 16 anni più tardi, dove doppiò un professore di matematica.

Fonte: Metro Uk