Ce lo avevano anticipato questo Game Awards 2022. Il problema è che cosa fosse Crash Team Rumble non ce lo aveva ancora spiegato nessuno né, tantomeno, ci era stato comunicato quando, dove e come saremmo tornati a giocare con il marsupiale arancione prima vera icona di PlayStation.
Ora abbiamo un po’ di risposte a queste domande. Crash Team Rumble è un multiplayer strategico e competitivo 4vs4 con elementi platform. Non un MOBA, ma qualcosa di leggermente diverso, dicono gli sviluppatori. Rispetto al gameplay, Activision e Toys for Bob ci offrono alcune anticipazioni con il comunicato stampa appena giunto in redazione. “In Crash Team Rumble, i fan possono scegliere tra una rosa di amici e nemici dell’universo di Crash, ognuno dei quali ricopre uno dei tre ruoli: Blocker, Booster o Scorer. Le squadre utilizzano strategicamente i diversi ruoli per lavorare insieme al fine di essere le prime a raccogliere il maggior numero di frutti Wumpa nella propria zona di lancio, difendendo contemporaneamente la zona di lancio della squadra avversaria” spiegano i developer.
Toys for Bob (il developer) e Activision (il publisher) ci informano che potremo iniziare a scoprire meglio di che si tratta a partire dal 20 giugno 2023. Il lancio è previsto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Svelati anche i prezzi: 29,99€ per l’edizione standard, 10€ in più per la Deluxe Edition.
La Standard Edition di Crash Team Rumble contiene il gioco completo, contenuti aggiuntivi stagionali post-lancio e modalità a tempo limitato, l’accesso anticipato alla Beta (per chi effettua il pre-ordine) e il Season 1 Premium Battle Pass. La Deluxe Edition contiene tutti i contenuti della Standard Edition, più 25 livelli di Battle Pass sbloccati istantaneamente durante la Stagione 1, il Battle Pass Premium della Stagione 2 e il “Proto Pack” digitale, che include una serie di opzioni di personalizzazione per ogni eroe e villain al lancio e altri oggetti. Entrambe le edizioni garantiscono ai giocatori l’accesso a emozionanti contenuti stagionali post-lancio.
Rivelati anche ulteriori dettagli. Già adesso è possibile effettuare il pre-order del gioco che ci darà diritto ad accedere alla prova in beta dal 20 al 24 aprile 2023. La beta conterrà cinque personaggi dell’universo di Crash e tre arene con le quali cominciare a sperimentare le varie meccaniche di gioco.