Crash Team Rumble: supporto finito dopo meno di un anno. Il gioco resterà live

crash team rumble toys for bob activision blizzard

Crash Team Rumble, quello che potremmo considerare un erede spirituale dello storico Crash Bash, sta per giungere alla linea del traguardo. I giocatori del party game firmato Toys for Bob, una volta avviato il gioco, si sono infatti imbattuti in un messaggio dove viene chiarito che il supporto al videogioco si interromperò a breve. Saranno disattivate anche le microtransazioni, con i giocatori che potranno usare solo le monete Crash Coin già in possesso per comprare i salti di tier.

Crash Team Rumble: una fine prematura, ma il gioco resterà Live

crash-team-rumble

La vita di Crash Team Rumble si è rivelata sicuramente più corta di quanto sperato da Toys for Bob, almeno per quanto riguarda l’aggiunta di contenuti. Il party game fece il suo debutto il 20 giugno 2023, dunque il supporto è di fatto durato appena 9 mesi. Fortunatamente, i videogiocatori potranno comunque continuare a divertirsi con il gioco che rimarrà online ancora per un po’. Probabilmente, la decisione arriva in seguito al distaccamento di Toys for Bob dal gruppo Activision, il quale detiene i diritti di Crash.

Il messaggio è il seguente: “Il 4 marzo sarà l’ultimo update di contenuti per Crash Team Rumble. Il cuore del gioco rimarrà live e i giocatori continueranno ad avere accesso al battle pass gratuito da 500-tier che include 104 nuovi oggetti. Questo includerà tutti i contenuti del Battlepass dalla Stagione 1 alla 3, oltre a tutte le ricompense disponibili per gli eventi. In aggiunta, gli acquisti dei Crash Coin saranno disattivati e i giocatori potranno utilizzare i loro Crash Coin già disponibili per comprare dei salti di tier per il loro Battlepass”.

Il gioco è disponibile su PC, PlayStation e Xbox.

Fonte: Wario64