Crimson Desert: data di uscita, pre-order e trailer ufficiale dello State of Play

Crimson Desert trailer State of Play e data uscita marzo 2026

Durante lo State of Play, Pearl Abyss ha finalmente svelato la data di uscita di Crimson Desert, fissata al 19 marzo 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, e ha aperto i pre-order su PlayStation Store. Il nuovo trailer ha mostrato sequenze inedite dedicate alla storia del protagonista Kliff e al suo viaggio per riunire i Greymane e guidarli nella difesa del continente di Pywel.

Una storia epica nel cuore di Pywel

Al centro di Crimson Desert troviamo Kliff, un guerriero determinato a ricomporre il suo gruppo e a opporsi a un male nascosto che minaccia il mondo. La narrazione intreccia alleanze, tradimenti e segreti millenari, portando i giocatori a confrontarsi con antiche entità e nuove tecnologie emergenti. Ogni passo del viaggio metterà alla prova la volontà di Kliff, che però non sarà mai solo: mentori, consiglieri e compagni di battaglia lo guideranno a sbloccare nuove abilità e a forgiare il proprio destino.

Un open world vivo e ricco di possibilità

Il continente di Pywel si presenta come un mondo vasto e diversificato, con città affollate, tundre ghiacciate, deserti roventi, foreste fitte e praterie sconfinate. Oltre a missioni e contratti, i giocatori potranno sperimentare attività secondarie come cucina, pesca, estrazione e crafting, per rendere l’esperienza ancora più immersiva.

L’esplorazione sarà dinamica: si potrà planare, arrampicarsi, cavalcare cavalli o creature leggendarie come draghi, affrontando enigmi e scoprendo nuovi segreti dietro ogni angolo.

Combattimento dinamico e spettacolare

Il cuore dell’avventura resta il sistema di combattimento freeform, che permette di concatenare combo personalizzate sfruttando un ampio arsenale di armi e abilità. Ogni scontro, dai nemici comuni ai boss, richiederà strategia, tempismo e creatività.

Esperienza ottimizzata su PS5

Su PlayStation 5, Crimson Desert supporterà il feedback aptico del DualSense, permettendo di percepire ogni colpo, la corsa di un cavallo o il vento che attraversa le terre di Pywel. Il trailer mostrato è stato catturato su PS5 Pro, dando un assaggio della qualità visiva disponibile al lancio.

Pre-order e Deluxe Edition

Chi effettua il pre-order riceverà il Khaled Shield e, in esclusiva PS5, il set Grotevant Plate (Elmo, Armatura, Mantello, Guanti e Stivali).
La Deluxe Edition includerà invece:

  • Set Kairos Plate (Elmo, Armatura, Mantello, Guanti e Stivali)
  • Set Exclaire per la cavalcatura (Champron, Barding, Sella, Staffe)
  • Balgran Shield

Fonte: PlayStation

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here