I The Game Awards 2024, show che premia i migliori giochi e sviluppatori dell’anno, è stato teatro di diverse premiazioni, tra cui i GOTY 2024. Ma lo spettacolo ideato e presentato da Jeoff Keighley è stato anche il palcoscenico perfetto per svelare nuovi trailer e fare annunci importanti. Crimson Desert è sicuramente tra questi, con il gioco RPG open world di Pearl Abyss che ora ha finalmente un periodo di uscita, fissato al 2025 inoltrato.
L’annuncio arriva con un trailer mostrato sempre ai The Game Awards 2024 e che, come ogni trailer pubblicato da Pearl Abyss, lascia gli spettatori sbigottiti per lo spettacolo offerto. Crimson Desert sarà un RPG open world molto vasto che presenta al suo interno elementi di craftin, il tutto ambientato in un contesto sì fantasy, ma tendente un pelo verso una rappresentazione del medioevo più realistica. Certo, non aspettatevi Kingdom Come: Deliverance 2.
Protagonista del gioco sarà Kliff, nel trailer impegnato a completare svariate quest che lo porteranno ad incontrare personaggi vari e creature misteriose. Il gioco presenta un sistema di combattimento simile a quello visto solitamente con i souls-like, ma distaccandosi su quel tecnicismo in favore di qualcosa di più dinamico e fluido. Non mancano anche elementi derivati da altre produzioni, esempio The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, o anche lo stesso Black Desert Online, MMORPG open world sviluppato da Pearl Abyss.
Questo è solamente uno dei tanti trailer svelati nel corso della nottata dei The Game Awards 2024. Vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per scoprire tutti gli annunci e novità dello show e tante altre news. In alternativa potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle news.
Fonte: Pearl Abyss