La scorsa settimana, un hacker è riuscito a trafugare l’equivalente di 600 milioni di dollari in criptovalute, per poi restituirli a PolyNetwork e spiegare loro le falle del loro sistema di sicurezza. La piattaforma, che si occupa prorprio di transazioni di criptovalute attraverso differenti blockchain, ha deciso dunque di ricompensare l’hacker in questione con 500.000 dollari e un posto come Chief Security Advisor della compagnia.
La conferma è arrivata in un post su Medium, dove PolyNetwork ha affermato di aver continuato a sentirsi con l’hacker, “Mr. White Hat”. Mr. White Hat ha infatti ammesso di essere sinceramente preoccupato della sicurezza e dello sviluppo di Poly Network, afferma la stessa compagnia.
Dunque, la piattaforma ha deciso di offrire a Mr. White Hat un posto nel ruolo di Chief Security Advisor della società. Una scelta senza dubbio intelligente, dal momento che l’hacker in questione è colui che di fatto ha bucato le difese informatiche di PolyNetwork. Mr. White Hat si occuperebbe dunque di potenziare la sicurezza della piattaforma, con buona gioia per tutti gli utenti che la usano.
“PolyNetwork non ha intenzione di proseguire legalmente contro Mr. White Hat e lo invita cordialmente a diventare il nostro Chief Security Advisor. Gli arriverà anche una ricompensa di 500.000 dollari. Qualsiasi cosa ci faccia Mr. White Hat con quei soldi non è di nostro interesse e non obietteremo”, scrive PolyNetwork sul proprio profilo Twitter.
“Stiamo contando anche sul coinvolgimento di esperti come Mr. White Hat per i futuri sviluppi di PolyNetwork, dal momento che condividiamo l’obiettivo comune di costruire un sistema sicuro e ben distribuito. Inoltre, per incoraggiare Mr. White Hat a contribuire sull’avanzamento della sicurezza nel mondo del blockchain, l’abbiamo cordialmente invitato a divenire Chief Security Advisor di PolyNetwork”, conclude la compagnia. Nel frattempo, Mr. White Hat continua con la restituizione di tutti i 600 milioni di dollari.
Fonte: PC Gamer