Giusto ieri abbiamo parlato della volontà di Microsoft di aprire le porte al cross-play tra Xbox One, PC e PlayStation 4 (trovate la news QUI). A distanza di poche ore arriva la risposta di Sony, piuttosto incoraggiante ma parecchio vaga.
La mossa di Microsoft servirebbe, sostanzialmente, a porre fine a oltre un decennio di separazione tra PlayStation Network e Xbox Live. Secondo quanto riferito a GameSpot, Sony sarebbe favorevole al cross-play, ma la società non si è espressa riguardo a un accordo con Xbox Live. Nella risposta dell’azienda nipponica si può infatti leggere: “PlayStation ha sostenuto il cross-platform play con il PC su diversi titoli, a partire da Final Fantasy XI (tra PlayStation 2 e PC) nel lontano 2002. Saremmo felici di discutere al riguardo con alcuni publisher e sviluppatori che sono interessati al cross-play.”
Al momento, dunque, non è chiaro come leggere questa scelta di Sony di evitare di menzionare in maniera diretta Microsoft, dunque è probabile che stia ancora valutando l’opzione del cross-play con Xbox One. Rimanete sulle nostre pagine per ulteriori informazioni!