Crunchyroll recentemente acquistata da Sony assieme a Funimation e Wakanim ha in queste ore fatto sapere attraverso i propri canali social di aver inglobato i cataloghi delle piattaforme Funimation e Wakanim, e saranno disponibili dal 1 marzo 2022 sulla piattaforma e in tutte le regioni in cui il servizio di Crunchyroll è attivo.
Questo vuol dire che arriveranno anche sulla piattaforma italiana per quanto al momento, solo in lingua inglese e solo per gli abbonati premium al servizio.
Questo il comunicato della divisione Italia:
“Grandi notizie: gli anime sono stati potenziati! Funimation, che foraggia gli appassionati di anime di 52 Paesi e 10 lingue, si fonderà sotto il marchio Crunchyroll. Questa mossa comprende la branca di Funimation, Wakanim, insieme a quella di Crunchyroll e VRV, per dare vita a un servizio in abbonamento unico per i fan di tutto il mondo.
Questo significa che le serie che arriveranno durante la stagione primaverile (la più grande mai vista!) e da lì in poi si troveranno su Crunchyroll. Da questo momento, Funimation pubblicherà solo episodi delle serie che già trasmette, questo significa che gli utenti di Funimation vorranno spostarsi su un profilo Crunchyroll il prima possibile.
È per questo che ora, come benvenuto nella famiglia di Crunchyroll, gli abbonati di Funimation, Wakanim e VRV riceveranno uno speciale abbonamento Crunchyroll Premium di 60 giorni gratuitamente! Se possiedi già un profilo su Crunchyroll, non puoi beneficiare di questa promozione. Nei prossimi giorni gli utenti idonei di Funimation, Wakanim e VRV riceveranno un’email con il loro link unico per riscattarlo.
Con un annuncio tanto immane, siamo consapevoli che ci siano molte domande: questa pagina con le domande più frequenti ha le risposte per gli utenti di Crunchyroll, Funimation, Wakanim e VRV. I nuovi utenti possono inoltre esplorare gli spettacolari titoli di Crunchyroll, partecipare alla comunità ed agli eventi come il Crunchyroll Expo e gli Anime Awards leggendo questa utile guida di benvenuto a Crunchyroll.
Mentre Crunchyroll e Funimation entrano insieme in questa nuova era, non potremmo essere più emozionati di soddisfare un’unica e vibrante comunità di appassionati di anime, autori e artisti. Grazie per aver portato insieme a noi gli anime a un livello più alto!”
Al momento non sappiamo quando e se questi anime saranno doppiati/sottotitolati nella nostra lingua, né se quelli di cui la licenza è in mano ad altri distributori per l’Italia saranno disponibili o meno.
Di recente i fan italiani dell‘Attacco dei Giganti hanno mosso proteste verso la piattaforma per il mancato doppiaggio dell’ultima serie dell’anime.
Nel frattempo vi ricordiamo che l’applicazione di Crunchyroll è disponibile da qualche settimana anche su Nintendo Switch, scaricabile tramite l’e-shop della console.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Crunchyroll