Cuphead: Yoshitaka Amano di Final Fantasy realizza la copertina della colonna sonora

cuphead

Studio MDHR, studio dietro l’amatissimo Cuphead, ha pubblicato un nuovo video in cui Yoshitaka Amano, leggendario artista dietro alcuni dei disegni più iconici della saga di Final Fantasy, realizza uno spettacolare artwork destinato alla copertina della colonna sonora giapponese del gioco. Nel video in questione troviamo l’artista alle prese con la realizzazione di questa sorta di crossover tra i due universi e vi assicuriamo che il risultato finale è semplicemente spettacolare.

Come si può vedere nel video, Yoshitaka Amano ha dato vita ad alcuni dei personaggi principali di Cuphead come Devil, Mugman, Ms. Chalice e lo stesso protagonista del gioco. Il tutto ovviamente con l’ormai iconico stile che contraddistingue la mano di Yoshitaka. Aspettatevi dunque, a video terminato, di vedere personaggi che sembrano direttamente usciti da un nuovo capitolo di Final Fantasy.

Questa sorta di collaborazione è nata per celebrare la tanto attesa uscita in edizione fisica di Cuphead. L’impressionante copertina creata da Yoshitaka Amano sarà infatti inclusa nella confezione dei CD musical presenti in bundle con le prima tiratura delle copie fisiche giapponesi del gioco, insieme anche ad altre piccole sorprese.

Il talento di Yoshitaka Amano ha accompagnato diverse generazioni di giocatori. Che si tratti di saghe longeve come quella di Final Fantasy, oppure titoli più recenti come Cuphead, le opere di questo artista hanno sicuramente contribuito a far avvicinare ancora di più il mondo dei videogiochi a quello dell’arte. Ed è proprio per questo motivo che chi riuscirà ad accaparrarsi una di queste prime versioni retail di Cuphead con l’artwork in questione dovrà ritenersi particolarmente fortunato.

Fonte: Studio MDHR