Cyberpunk 2077, a poco più di un mese dall’arrivo della 2.0, si prepara a un altro grosso aggiornamento, la 2.1. CD Projekt ha infatti confermato l’arrivo di un nuovo update in data 5 dicembre e che inserirà diverse feature richieste dalla community. Tra esse figura l’introduzione della Metropolitana, boss fight più ardue, nuove modalità e molto altro.
La metropolitana, presente nel materiale promozionale, è stata poi rimossa dal gioco ufficiali per qualche ragione. Essa ha la funzione esatta di una qualsiasi Metro reale. Il giocatore dovrà scegliere tra precise destinazioni e dovrà conoscere bene le linee di quest’ultima. Questa funzione sarà accessibile solo dopo aver superato una certa missione e il giocatore riceverà un messaggio che confermerà l’attivazione della metro.
Il giocatore potrà assistere a tutto il viaggio della Metro e all’interno di esse saranno presenti anche interazioni con altri personaggi e featture che il team non ha voluto svelare. In Cyberpunk 2077 2.1, i giocatori potranno ora ascoltare la radio tramite un walkman mentre si è a piedi, un po’ come farebbe chiunque con uno smartphone e un paio di auricolari. La radio verrà disattivata solo in occasione di discorsi importanti.
Seconda, ma non per importanza, è il miglioramento delle boss fight, in particolare Adam Smasher. Molti giocatori, sopratutto dopo Cyberpunk: Edgerunners, si sono divertiti nel fare build one shot per distruggere il più possibile. CD Projekt se l’è presa e ha reso il personaggio molto più difficile da battere. Ora Adam vi inseguirà senza sosta e, come se non bastasse, un nuovo effetto del Sandevistan ispirato all’anime è stato introdotto.
La 2.1 introduce un’altra feature molto richiesta: le gare. I giocatori potranno competere in gare apposite e vincere premi, come ad esempio degli sconti. Nuove gare indica anche nuovi veicoli, tra cui spicca la Porsche 911 Turbo cabrio e ben 5 nuove moto. Le moto hanno visto un miglioramento nel controllo e nei trick eseguibili, tra impennate, backflip e molto altro. Inoltre, sarà ora possibile lanciare coltelli dalla propria sella.
Non mancano aiuti volti a rendere più accessibile Cyberpunk 2077, come la possibilità di disattivare il timer per gli hacking e la possibilità di ingrandire il font. Infine, CD Projekt RED ha accennato a nuove funzioni come il supporto completo del DualSense su PC, nuovi tagli di capelli e la possibilità di avere appuntamenti con il proprio partner.
A breve, inoltre, arriverà la Definitive Edition per PC, PlayStation e Xbox che include non solo il gioco (aggiornato almeno fino alla 2.0) ma anche Phantom Liberty.
Fonte: CD Projekt RED