In Cyberpunk 2077 ci sarà la più ampia libertà di azione possibile, lo ha confermato direttamente CD Projekt RED. Già in una precedente intervista è stato spiegato che i giocatori potranno eliminare la quasi totalità degli NPC, eccezion fatta per i bambini e i personaggi legati alla main quest (ne abbiamo parlato in questo articolo).
Ovviamente ci saranno aree controllate dalla polizia e aree controllate dalle gang, quindi ogni azione potrebbe portare a delle conseguenze.
La stessa libertà di azione verrà introdotta anche nei dialoghi. Come spiegato dallo Story Director Marcin Blacha, durante i dialoghi potrete muovervi e guardarvi intorno con la possibilità che appaiano nuove linee di dialogo in base a ciò che state vedendo.
“Proviamo a dare ai giocatori la possibilità di dare la loro impronta a ciò che accade. Lo facciamo sia attraverso i dialoghi che possono cambiare la situazione o semplicemente offrendo la possibilità di muoversi liberamente e guardarsi intorno“, ha spiegato Blacha.
“Inoltre cerchiamo di non interrompere mai l’immersione. Nella demo del 2018 ricordate come ci siamo connessi con la donna nella vasca? Le informazioni sono state proiettate direttamente sulla cornea. Se non utilizzate i viaggi rapidi, non ci saranno neppure schermate di caricamento. Infine nella schermata di creazione del personaggio vogliamo offrirvi la possibilità di fare veramente vostro il protagonista. Dalla scelta del gruppo sanguigno, all’aspetto del volto, dell’acconciatura, la voce e tanto altro“, ha aggiunto lo sviluppatore.
Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: Comicbook