I polacchi di CD Projekt RED tornano oggi a parlare di Cyberpunk 2077, nuovo RPG della software house sempre più atteso dai fan e che, secondo i suoi sviluppatori, potrebbe addirittura superare il successo raggiunto dal celeberrimo The Witcher 3, vincitore di moltissimi premi della critica.
“Mio fratello Adam (CEO di CD Projekt)”, ha rivelato ai microfoni di un sito tedesco il co-fondatore di CD Projekt Michał Kicińsk, “ne ha parlato in una delle conferenze con gli investitori. The Witcher 3 è stato, naturalmente, un enorme successo commerciale, ma in termini di vendite c’è ancora un sacco di spazio per la crescita. L’ambizione di CD Projekt è quella di competere con i più grandi sviluppatori del mondo in quel settore“.
Kicińsk ha poi dichiarato che la nuova IP, quella di Cyberpunk 2077 potrebbe essere molto più remunerativa di The Witcher 3 in quanto quest’ultima, essendo fantasy, apparterebbe a un genere più di nicchia rispetto allo sci-fi.
Mentre attendiamo ancora dei filmati di gameplay e maggiori carne al fuoco per Cyberpunk 2077 vi lascio con una domanda: il successo di The Witcher 3 potrà essere superato?