Ah, il magico mondo delle mod. Quando non ci arriva uno sviluppatore, del resto, è compito morale dell’acquirente migliorarsi il gioco da solo. Dopo Bethesda, che si è vista letteralmente rivoltata alcuni giochi grazie alla sua fanbase, tocca ora a Cyberpunk 2077.
Il lancio dell’ultimo di CD Projekt RED è andato tutt’altro che liscio ma diciamo che, in un modo o nell’altro, le cose stanno migliorando. Una serie infinita e vicinissima di patch stanno pian piano perfezionando il gioco, soprattutto sotto il lato tecnico.
Ma se le prestazioni sono destinate a migliorare con il passare delle settimane e dei mesi, alcune mancanze sono invece più spinose da raddrizzare: in primis, una Intelligenza Artificiale nemica e alleata per nulla all’altezza. Ed è qui che entra in gioco la mod Alternate Crowd Behavior di TemplarGFX.
In realtà non parliamo propriamente di una mod, ma di un file .ini migliorato. Quest’ultimo cambia la distanza dalla quale i pedoni riconoscono ostacoli sul proprio cammino, V compreso, così che possano cambiare direzione in maniera più realistica e senza prima finirgli addosso.
Gli NPC in generale hanno bisogno così di meno spazio personale, finendo così per assembrarsi con più realismo, e non spariscono più nel nulla ogni volta che gli volteremo le spalle. Il miglioramento aumenta anche il numero di cittadini presenti in una singola scena, ma è importante notare come questo finirà per aumentare il carico sulla CPU del vostro PC.
Qui, potete vedere la mod di Cyberpunk 2077 in azione!
Fonte: PCGamesn